Danielle Londei risponde a Cristiana Cervini

Danielle Londei

Abstract


Il concetto di autonomia come principio pedagogico avvalendosi delle tecnologie per l’apprendimento linguistico–culturale, verso il quale sembrano orientarsi decisamente i sistemi educativi, non può mancare di farci riflettere su come sviluppare armoniosamente l’educazione interculturale degli studenti che verranno “sottoposti” a questo nuovo orientamento della didattica delle
lingue.
Il nostro proposito sarà quello di considerare alcuni elementi correlati più o meno direttamente a questi nuovi percorsi in cui le tecnologie - pur essendo già ampiamente presenti nella vita quotidiana degli studenti - verrebbero ad acquisire nel processo di apprendimento una forma di imprinting determinante per il loro futuro, che andrebbe al di là della loro formazione universitaria.


Full Text

PDF


DOI: http://dx.doi.org/10.13138/2037-7037/1006

Refback

  • Non ci sono refbacks, per ora.


 Licenza Creative Commons 2010 Università di Macerata,  Dipartimento di Scienze politiche, della Comunicazione e delle Relazioni internazionali (SPOCRI) - via Don Minzoni 2, 62100 (Macerata - IT).